Miss Lotto Campania 2015 è Fabiana Grottola

Miss Lotto Campania 2015

La bella 18enne può preparare la valigia per Jesolo


Luca Saporito titolare di Terre di Eno insieme all’amico Lorenzo Crea entrambi Referenti cittadini di Miss Italia per la città di Napoli quest’anno hanno fatto il bis, il 23 Luglio con una Tappa Provinciale al Centro Direzionale dove verranno elette Miss Terre di Eno e Miss RVM Beauty ed il 24 Luglio con una Finale Regionale dove verrà eletta Miss Lotto che andrà alle Finali Nazionali.

La tappa Provinciale è stata vinta da Fabiana Grottola Miss Terre di Eno e da Vincenza Dell’Aquila Miss RVM Beauty.

Con la conquista del titolo di Miss Lotto Campania 2015, da parte della 18enne Fabiana Grottola di San Giorgio a Cremano, che d’ora in poi fa parte del gruppetto di rappresentanti della nostra regione alla 76a edizione di Miss Italia, il Centro Direzionale di Napoli, che ha ospitato con l’impegno del referente campano del concorso nazionale Miss Italia, Antonio Contaldo, la seconda finale regionale, ha potuto rivivere il successo dello scorso anno. Ci auguriamo ora che se nella precedente edizione la vincitrice di questo luogo è riuscita a raggiungere mete più alte, quest’anno oltre a raggiungere le prefinali nazionali del concorso possa passare il turno raggiungendo la finale e perchè no, magari anche conquistare l’ambita corona della Miluna che incoronerà, in diretta TV su La7, dal Pala Arrex di Jesolo, l’eletta a Miss Italia 2015.

Ad organizzare l’evento per Contaldo si sono impegnati con gran spirito di abnegazione, per offrire alla loro città qualcosa di veramente piacevole e che potesse darle lustro e apprezzabile visibilità, Luca Saporito, titolare dell’affermata azienda “Terre di Eno” che da anni opera in questa realtà di Napoli ricca di uffici, ma anche di uno dei più noti alberghi cittadini l’Holiday Inn e di numerosi palazzi adibiti ad abitazioni, insieme al giornalista Lorenzo Crea, entrambi referenti cittadini per la città di Napoli.

I due personaggi testè citati, si sono adoperati per regalare ai napoletani, un momento veramente diverso e ci sono riusciti alla grande con un’ottima organizzazione a cominciare dagli sponsor che si sono impegnati per avere una serata che valorizzasse il Centro Direzionale, che ha potuto vivere uno spettacolo ottimo per l’accoglienza degli ospiti, per l’ospitalità, e per il servizio offerto dalle forze dell’ordine che hanno contribuito insieme al grande impegno della Protezione Civile a rendere tutto di grande effetto.

Dopo la pioggia, è tornato il sereno e la volontà di partecipazione alla tappa del Centro Direzionale di Napoli, per l’elezione di Miss Lotto Campania 2015, titolo regionale che ha offerto ad una delle 27 concorrenti in gara, presentate da Erennio De Vita, il passaporto per le prefinali nazionali di Jesolo al concorso di bellezza più amato dagli italiani, permettendo di godere una serata di piacevolissimo spettacolo. Il bravo Erennio, come sempre, è stato capace di creare momenti di grande suspance, principalmente nel corso delle premiazioni, in una atmosfera da favola creata dalle musiche e dal clima che si crea tra il pubblico in attesa di conoscere i risultati di un evento reso grandioso dalla ragazze in gara, dalla magia di Miss Italia che dopo 76 anni riesce ad essere sempre attuale e vivo nell’interesse delle concorrenti, dagli sponsor che sostengono il carrozzone Miss Italia a tutto l’entourage che ne determina un successo indiscusso.
Protagonista della manifestazione è stata l’azienda Lotto Sport Italia, leader della produzione di abbigliamento sportivo a 360 gradi.

Anche Federica di solo sei anni, figlia di Luca Saporito e Lucia Fusco, salita sul palco per una piccola sfilata ha ricevuto grandi applausi per il suo portamento, ma anzitutto per la sua dinamicità e bellezza rispondente in pieno alla bella coppia di genitori.

Nel corso della serata per Miss Lotto Campania ha ricevuto il premio di un viaggio di una settimana a Tenerife Dell’Aquila, consegnatole da Riccardo Mignacca per la RVM Beauty Srl., un’azienda giovane ma molto dinamica e in rapida crescita nel settore della distribuzione e vendita di cosmetici professionali per centri di bellezza.
La serata è stata allietata dalle esibizioni canore della giovanissima Anita Orfano vincitrice di Sanremo junior 2015, dall’interpretazione di noti brani da parte di Marika Cecere e da Alessia Tucci.

Tante le novità per Miss Lotto Campania, quest’anno, queste la nuova coreografa Roberta Adelini, 29enne di Capua , modella e presentatrice ma soprattutto mascotte del concorso nel 2000.

Miss Lotto Campania 2015 è dunque la 18enne Fabiana Grottola di San Giorgio a Cremano. Alta 175 con occhi castani, capelli biondi, deve frequentare il quarto anno di Liceo in Scienze umane e vorrebbe lavorare nel mondo dello spettacolo anche se una sua aspirazione è quella di diventare giornalista. Se incontrasse il Papa vorrebbe intervistarlo infatti! La colonna sonora della sua vita è “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” di Ligabue, il suo modello di donna è Belen Rodriguez ed ama ballare. Fabiana, che si ritiene emotiva, audace e di cuore, dedica molto tempo ai social network, almeno 3-4 ore al giorno, la sua squadra è il Napoli anche se non è una gran tifosa. Il padre è parrucchiere, mentre la madre è casalinga. Fabiana ha due fratelli gemelli di 13 anni: Pasquale e Luca.
Secondo posto per Miss Rocchetta Bellezza Vincenza Dell’Aquila 20 casertana, occhi e capelli castani, alta 178 cm e pesa 68 kg., Aglaura Pane 20enne di Napoli con occhi castani e capelli rossi è Miss Lotto terza classificata. Al quarto posto è giunta Miss Compagnia della Bellezza Maria Tuccillo 18enne di Castel Volturno e il 5° piazzamento è andato a Miss Interflora Elena Glorioso di Capodrise.

Gli Sponsor delle Manifestazioni:

.
Centro Aktis
Altex
Ambiente Spa
Di Gennaro srl
Rvm Beauty srl
Honda All Roads
Cesare Ragazzi

.
Centro Ippocrate
Sagifin
Assofram
Ottica Auriemma
Retenews
Stella Giannicola
Far srl

.
Gesecedi
C&G group
Holiday Inn Naples
Piemme&Matacena
Tizzano Fiori
Eurograph
Terre di Eno